GIACcate

mercoledì 08 maggio 2024
Home arrow Potrebbe Interessare arrow Pensioni IMMERITATE e RUBATE... 25/11/2007
Pensioni IMMERITATE e RUBATE... 25/11/2007 PDF Stampa E-mail
Scritto da Giac   
domenica 25 novembre 2007

Pensioni IMMERITATE e RUBATE

LEGGENDO casualmente un articolo di un quotidiano scoprii che ci sono 4 ex parlamentari della Repubblica Italiana eletti nelle liste radicali nel 1987 che percepiscono la PENSIONE VITALIZIA di 1.733 euro netti mensili avendo calcato la scena politica parlamentare per 2 giorni o poco più. Così andai alla ricerca e trovai che…

L’8 febbaio 2007 l’Espresso portava l’elenco completo degli ex parlamentari aventi diritto a vitalizio, 2.238 (1.377 ed deputati e 861 ex senatori). Secondo l'attuale normativa, che risale agli anni 1997-98 (e quindi posteriore alla questione in oggetto) il parlamentare consegue il diritto al vitalizio al raggiungimento dei 65 anni di età se ha accumulato contributi per almeno cinque anni (pari ad una legislatura piena). Se la legislatura si interrompe, il parlamentare ottiene lo stesso il vitalizio all'età prescritta, se la legislatura è durata almeno 2 anni sei mesi e un giorno e pagando contributi volontari per i due anni e mezzo mancanti, da saldare a fine mandato in 60 comode rate.

QUINDI questi 4 ex  parlamentari della Repubblica Italiana eletti nelle liste radicali nel 1987 hanno conquistato la loro pensione semplicemente correndo nelle elezioni 1987 nelle liste radicali e dimettendosi il giorno stesso della loro proclamazione. L'unica cosa che hanno fatto è stata recarsi in tre a Montecitorio e uno a palazzo Madama il primo giorno di scuola. Hanno preso la parola e annunciato le dimissioni. Ottenendo il vitalizio (...) Tutti e quattro non hanno avuto bisogno di versare una sola lira dell'epoca di contributi per ottenere quell'assegno a vita di 1.733 euro netti (più adeguamenti vari). All'epoca era in vigore infatti una sorta di assicurazione contro la chiusura anticipata della legislatura (accadeva spesso): i contributi sarebbero stati versati figurativamente a loro nome a spese della collettività. I quattro null'altro hanno da fare se non godersi la pensioncina integrativa.

UNA PENSIONE VITALIZIA di 1.733 euro netti mensili, di 1.733 euro netti mensili per tutta la vita. Sapete chi sono? ANGELO PEZZANA, PIERO CRAVERI, LUCA BONESCHI e RENE’ ANDREANI. In realtà, stando alla pubblicazione «I deputati della Repubblica dalla I alla XIV legislatura», edita dalla Camera dei deputati, solo René Andreani ha effettivamente lavorato a Montecitorio per una sola giornata (il 20 settembre 1984 è stato proclamato e nello stesso giorno si è dimesso), ma poi è rientrato alla Camera come deputato dal 19 giugno 1990. Boneschi è rimasto deputato per due giorni, dal 12 al 13 maggio 1982, e Pezzana per più di una settimana: dal 6 al 14 febbraio 1979. Andiamo a vedere nello specifico chi sono questi signori e cosa fanno attualmente.

ANGELO PEZZANA Ha un sito (non lo andate a vedere altrimenti cresce il numero di visitatori e non lo reputo giusto!!!) dove scrive che è nato a Santhià (VC) il 15 settembre 1940. Studi: Scienze Politiche all’Università di Torino. Dal 1963 al 2006 è co-fondatore di varie associazioni, varie collaborazioni con quotidiani e dal 2001 crea un sito dove fa INFORMAZIONE CORRETTA su Israele e Medio Oriente. Ma il signor Pezzana la vera INFORMAZIONE CORRETTA sulla riscossione della PENSIONE VITALIZIA di 1.733 euro netti mensili insieme ad un ALTRO VITALIZIO di consigliere regionale, essendo stato eletto in Piemonte, non c’è. Si sarà dimenticato, peccato!!!

PIERO CRAVERI Storico del diritto e delle istituzioni, è titolare della cattedra di Storia contemporanea presso l’ateneo Suor Orsola Benincasa di Napoli. Nonché consigliere regionale della Campania oltre che consigliere comunale a Napoli durante la Prima repubblica. Inoltre collabora su “saggi sul lavoro” e vari volumi storici. Anche il signor Crateri non parla della sua PENSIONE VITALIZIA di 1.733 euro netti mensili. Anche lui si sarà dimenticato, peccato!!!

LUCA BONESCHI Avvocato con proprio studio legale a Milano. Socio del Consiglio Esecutivo Nazionale dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) avvocati esperti di DIRITTO DEL LAVORO. Il signor Boneshi secondo me è anche esperto di DIRITTO DELLA PENSIONE visto anche lui ha la sua PENSIONE VITALIZIA di 1.733 euro netti mensili. L’ennesimo che si sarà dimenticato,  peccato!!!

RENE’ ANDREANI Ex deputato verde ed esperto di alimentazione alternativa nonché IDEATORE del metodo Rma: il nuovo igienismo fondato su un’alimentazione a base di acqua e vegetali crudi. Il signor Andreani però non è IDEATORE della sorta di assicurazione contro la chiusura anticipata della legislatura in vigore nel 1987 che gli permette di ricevere la PENSIONE VITALIZIA di 1.733 euro netti mensili nemmeno l’ombra. Diciamo che anche lui si sarà dimenticato peccato!!!

INSOMMA, signori miei la domanda sorge spontanea: “Ma questi 4 signori radicali hanno DIRITTO a questa PENSIONE VITALIZIA di 1.733 euro netti mensili oltre ai corposi introiti derivanti dalle loro attività? Ma un pensionato italiano, che ha lavorato una vita e campa SOLO ed UNICAMENTE della propria pensione di 679,37 euro mensili (654,21 euro mensili, pensione minima, x 12 mesi = 7850,52 euro + 302 euro , quattordicesima, = 8152,52 : 12 = 679,37 euro) possa evre il diritto di essere  veramente ARRABBIATO???

È STATO intervistato PANNELLA, leader dei 4 radicali, che ha dichiarato di non aver mai saputo di questa PENSIONE VITALIZIA di 1.733 euro netti mensili, ma nello stesso momento non ha fatto nulla per fargliela togliere. Mannaggia si sarà dimenticato, peccato!!!

DULCIS in fundo, su questo collegamento http://gino.splinder.com/archive/2007-09 un CITTADINO, che come me, e spero tanti altri, è MOLTO ARRABBIATO precisa cosa fare: Vi chiedo cortesemente di fare quanto segue:   1) stampatevi l'articolo suddetto  2) tenetevelo sempre in tasca  3) la prossima volta che vi capiterà di sentire qualche filo-radicaloide inveire contro la Chiesa cattolica per i presunti "privilegi" in campo fiscale, per l'8x1000, ecc. tirate fuori l'articolo e fatelo leggere al soggetto in questione  4) mandate il suddetto filo-radicaloide a fare in cu...   5) per ultimo, fategli i miei sentiti omaggi e salutate cortesemente…. IO CONDIVIDO APPIENO!!!

LE FONTI di queste informazioni sono:

http://www.nntp.it/arti-trash/671253-da-italia-oggi-pensione-dopo-un-giorno.html

http://cercocittadiniattivi.blogspot.com/2007_09_01_archive.html 

http://www.rassegna.it/2005/ilmese/archivio/04/09.htm

http://www.psychologies.it/opencms/articoli/Rigenerarsi_con_la_slow_water.html?view=2

http://forteconifortideboleconideboli.blogspot.com/2007/10/vitalizio-dopo-un-giorno-in-parlamento.html

Grazie GIAC

Ultimo aggiornamento ( domenica 25 novembre 2007 )
 
Pros. >